Il regolamento interno

Stampa

 

DUCATI MOTO CLUB  PISA ADS

“DESMANIACI

 

  

  Regolamento interno

 

Regolamento Generale

a)       L’iscrizione al Club è aperta a tutti gli appassionati di motociclismo, siano essi praticanti che non, conduttori e/o passeggeri, ivi inclusi i simpatizzanti del marchio Ducati in generale;

b)       Al fine di diffondere sempre più l’attività motociclistica in genere ma soprattutto la cultura in questo specifico settore del marchio Ducati, i Consiglieri sono a disposizione per approfondimenti e/o chiarimenti relativi alla filosofia aggregativa del Club;

c)       All’atto dell’iscrizione il richiedente accetta che i suoi dati vengano gestiti elettronicamente secondo quanto previsto dall’Art. 13 D.Lgs. 30.06.2003 n. 196;

d)       Con il versamento dell’acconto accetta integralmente il regolamento per lo svolgimento delle gite mototuristche;

e)       Chiunque compili, secondo quanto previsto dalla procedura d’iscrizione, il modulo per formalizzare la partecipazione ad una iniziativa, programma od evento organizzato dal Ducati Moto Club Pisa , autorizza il Club  stesso, nella persona del Presidente e dell’intero Consiglio Direttivo, esclusivamente per i fini legati all’iniziativa, all’utilizzo dei dati personali ed alla pubblicazione del proprio Nome e Cognome nello spazio del sito dedicato all’iniziativa secondo quanto previsto dalla legge 675/96;

f)        Coloro che aderiscono ad un evento, programma o gita organizzata dal Ducati Moto Club Pisa, inviando l’acconto minimo di cui al punto b), dichiarano altresì di accettare il presente regolamento e le condizioni previste;

g)       L’utilizzo di insegne e loghi del Moto Club per abbigliamento personale, dovrà essere richiesto e  autorizzato dal Presidente dopo averne valutato l’opportunità; ad ogni buon modo, la successiva realizzazione/applicazione dovrà essere effettuata attraverso strutture riconosciute dal Moto Club.

 Regolamento Avventure

 Il Ducati Moto Club Pisa non è un’agenzia di viaggi ed utilizza, per i propri progetti, qualificate Agenzie del settore.

Caratteristica delle avventure e dei viaggi proposti dal Ducati Moto Club Pisa è la libertà: una libertà responsabile che ogni partecipante deve essere in grado di gestire in armonia con le imprescindibili esigenze di gruppo che determinano inevitabili ed irrinunciabili vincoli. Ciò non significa che venga meno la formula di individualità all’interno del gruppo di “sentirsi liberi”, compatibilmente però con le esigenze di una formula organizzativa complessa e consapevolmente gestita da volontari.

  1. Le nostre avventure si svolgeranno secondo il percorso stabilito: Nel caso in cui si verificassero condizioni tali da pregiudicare lo svolgimento dell’evento in condizioni di sicurezza, l’organizzatore avrà la facoltà di modificare il percorso o il programma di svolgimento del viaggio.
  2. Possono partecipare alle avventure moto turistiche o per prove libere nei circuiti motociclistici tutti i soci del Club, i soci di altri Ducati Moto Club ed eccezionalmente i possessori di moto Ducati anche se non associati ad uno dei succitati Club.
  3. Ai soci di Ducati Moto Club Pisa è concesso, a parziale deroga di quanto previsto al punto precedente, di invitare un Ospite alla guida di un motociclo non Ducati. La sua partecipazione dovrà essere comunicata e preventivamente concordata con il Consiglio Direttivo.
  4. Ai soci del Ducati Moto Club Pisa è riconosciuto un diritto di prelazione sui posti disponibili, e uno sconto sulla quota di iscrizione, dove previsto.
  5. Sarà cura del socio partecipante alle avventure portare a conoscenza del presente regolamento il proprio passeggero ed i propri ospiti e farlo rispettare in ogni sua parte.
  6. Il partecipante all’evento deve fornire tute le necessarie informazioni che gli sono richieste nel massimo rispetto del presente regolamento.
  7. Il Ducati Moto Club Pisa declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone provocati dai partecipanti alle gite/iniziative nel corso delle stesse.

 

Responsabilità

Con l’iscrizione al Club il partecipante dichiara di accettare le Condizioni Generali di Iscrizione e di Partecipazione, impegnandosi a rispettarle scrupolosamente.

I percorsi consigliati durante i viaggi e le manifestazioni sono normalmente aperti al traffico regolare. I conduttori devono quindi attenersi alle norme del Codice della Strada e a tutte le disposizioni in materia, comprese le eventuali disposizioni specifiche delle località attraversate. E’ pure fatto obbligo del rispetto dell’ambiente, parchi, proprietà pubbliche e private.

 

Ovviamente è obbligatorio l’uso del casco e le moto debbono essere in regola con le disposizioni del Codice della Strada e soprattutto in perfette condizioni di marcia con il serbatoio del carburante pieno prima di ogni partenza.

 

Con l’iscrizione alle avventure, eventi e/o manifestazioni, automaticamente i partecipanti dichiarano e garantiscono di manlevare il Ducati Moto Club Pisa, il Presidente, il Consiglio Direttivo e comunque tutto lo staff organizzativo da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali che  possono originarsi a loro  carico in relazione alla partecipazione all’evento.

 

I partecipanti dichiarano altresì di sollevare il Ducati Moto Club Pisa, il Presidente, il Consiglio Direttivo e comunque tutto la staff organizzativo  da ogni responsabilità per danni che a loro derivassero, derivassero a terzi o a cose di terzi, per effetto della loro partecipazione alle attività rinunciando a priori a qualsiasi rivalsa ed azione nei confronti del Ducati Moto Club Pisa.

 

 

DESMANIACI 2012 - Tutti i diritti riservati ® -E' vietata la riproduzione del sito e/o di parte di esso senza esplicito consenso - Created by Alex_MTS1100
Joomla templates 1.7 free by Hostgator