chi siamo

Stampa

….prima di descrivere chi siamo, riteniamo opportuno un flashback su chi eravamo….

L’attuale moto club, come “l’araba fenice”, risorge dalle ceneri del precedente Desmofratelli, fondato a Pisa agli inizi del terzo millennio, purtroppo però con una vita di breve durata.

Memori di ciò e con rinnovato orgoglio di appartenenza, alcuni di questi “pionieri” hanno deciso di ricostituire il gruppo mantenendo il precedente logo, utilizzato dal leggendario Mike Hailwood, in arte “Mike the Bike”, eclettico pilota del decennio ‘58/’67, vincitore del TT del 1978 in sella alla mitica 900 Ducati.

La nuova denominazione “Desmaniaci” raccoglie in sé un duplice significato:

  • la grafica tipica del logo Ducati degli anni ’80, simbolo della storia e della tradizione del marchio;

  • il mix di desmodromico e maniaco, a significare l’unicità del progetto motoristico e la maniacale passione del marchio Ducati per la competizione.

Ciò detto, i nostri obiettivi sono quelli di trasmettere a più persone possibili il sentimento di appartenenza al marchio; costruire un sodalizio sportivo ricreazionale di larghe intese; creare momenti di aggregazione atti a soddisfare le diverse passioni motociclistiche dei nostri associati e quindi organizzare viaggi turistico culturali, prove libere nei circuiti motociclistici nazionali, condividere e partecipare ad attività di altri moto club ed eventi Ducati.

Inoltre, premesso che la nostra associazione non ha scopi lucrativi, intendiamo destinare parte dei nostri introiti ad opere umanitarie e di carattere sociale.

Con tali presupposti desideriamo pertanto concludere questa presentazione con una frase di autosfida :

…..chi saremo?........

DESMANIACI 2012 - Tutti i diritti riservati ® -E' vietata la riproduzione del sito e/o di parte di esso senza esplicito consenso - Created by Alex_MTS1100
Joomla templates 1.7 free by Hostgator